mercoledì 26 ottobre 2011

"STILISTI, FATEMI SFILARE PER VOI"



Di seguito vi riporto un articolo scritto dalla cantante Cyndi Lauper (autrice della famosa canzone Girls just want to have fun) pubblicato nel numero 59 di Velvet Magazine.


Amo la moda, certo. O forse dovrei dire "J'adore!"
L'argomento mi appassiona, sarebbe ipocrita negarlo. Ma per me è sopratutto un gioco. Appena sbarco in una città faccio incetta di riviste: mi piace scoprire le novità. Confesso che la maggiore fonte d'ispirazione per me restano alcuni film incredibili del passato, dove il bianco e il nero dà alle attrici un fascino speciale. E' proprio in quel mondo d'antan e di celluloide che ancor oggi pesco le idee migliori. Si sarà capito che il mio colore preferito è il nero. Un black dress mi regala sempre delle belle sensazioni e nasconde alcune rotondità di troppo. Ma attenzione, se è vero che vesto scuro, per le scarpe amo osare con colori sgargianti, tipo rosso fuoco.
Soprattutto nei momenti più oscuri è bene indossare di vivo e brillante.
Se prima di diventare famosa non avevo grossi mezzi a disposizione e dovevo accontentarmi di comprare vestiti alla rinfusa nei magazzini dei centri commerciali, oggi posso dare libero sfogo alla mia creatività.
Parigi e Londra sono i luoghi in cui mi piace di più fare shopping, ma la mia New York è zeppa di negozi e giovani designer di talento. Quando ne trovo uno che mi piace davvero cerco di aiutarlo a farsi conoscere. 
Forse con risultati discutibili, ma sono fiera di essere diventata stilista di me stessa. 
Però ascolto i suggerimenti delle persone che mi circondano. Insieme ci divertiamo a creare il look che uso sul palco.
Moda e musica? La canzone più in tema resta "Fashion" di David Bowie. Nessun artista però mi ha mai particolarmente influenzato per il look. Anzi con "Girls just want to have fun" penso di essere stata io a giocare con la moda. Certo, negli anni qualcuno si è lamentato. Mi hanno anche detto che i miei vestiti erano così eccentrici che non potevano sentirmi cantare. Ma come mi sono divertita a rispondere a volte: <<Credo che Dio abbia impegni più importanti che occuparsi di me>>.
Un'ultima cosa. Approfitto di Velvet per lanciare un messaggio agli stilisti ( a partire da Vivienne Westwood): <<Reclutatemi per una sfilata, sono tutta vostra, farete di me quello che vorrete>>.


Che cosa ne pensate dell'articolo? 

La Pinta*

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog, Pinta! :)