sabato 7 aprile 2012

OPTICAL, please!

Moda, design e geometrie unite insieme formano una fusione esplosiva e molto interessante. 
E' stato un tema che negli anni si è rivelato una costante fonte d'ispirazione per tanti stilisti meno convenzionali come Pierre Cardin o Courrèges, che con le loro idee hanno introdotto tagli e figure innovative. 
Quest'estate triangoli ed esagoni tornano di moda, sia in passerelle sia nell'arredamento. 


CARVEN p/e 2012


DEREK LAM

EMILIO PUCCI
   
Da sempre i più celebri designer, da Mackintosh, ad Aalto a Castiglioni, hanno verificato con audaci motivi geometrici e diversi materiali "invadendo" il campo dell'arte.


MILA SCHÖN


FENDI

YVES SAINT LAUREN

       
MARNI

Non c'è più diversità tra moda e design e la dimostrazione pratica è sintetizzata nelle realizzazioni di Laura Meroni che, nella credenza "Intarsia Mandala", ha sviluppato insieme al designer Jorrit Tornquist un analisi sugli intarsi e sull'utilizzo del colore. 







Una simile idea è stata sviluppata dall'industria Emmemobili, la quale ha ideato insieme al design Ferruccio Laviani "Arlequin" una linea di mobili costruita sulla ripetizione dello stesso triangolo.



SAUNDERS



MARNI



SWAN










Cosa ne pensate di questo stile? Vi piace? Pensate che possa essere vincente nel campo della moda? 


La Pinta*

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Spesso mi piace ma dipende dalla fantasia ! :)
bel post! Ti aspetto sul mio blog
baci

http://fashiongland.blogspot.it/

Federica Delprino ha detto...

Amo questo tipo di stampe perchè sono veramente di carattere! ;D

http://fehmoda.blogspot.it/2012/04/we-are-young.html

Claudia ha detto...

nella mia vita (lunga perché sono vecchietta) ho visto questa moda già due volte: la prima volta ero al liceo, mi ci sono tuffata e ho conservato qualcosa, che ho già riutilizzato quando è tornata di moda... un foulard è sempre riciclabile e ce l'ho ancora, la spilla l'ho persa, degli orecchini me ne è rimasto uno, la camicia invece l'ho data via... il problema di questa tendenza è che può piacere anche tanto, ma stufa presto :)

Penelope ha detto...

Mi piace molto questo stile sia nella moda che nell'arredamento!!

xoxo Greta
http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.com/