sabato 14 luglio 2012

Femminile e singolare

Oggi vi riporto un intervista della rubrica mensile "IL pesce fuor d'acqua" inserita nella rivista Velvet del mese di agosto.
Per questo numero è stato chiesto alla cantante Estelle di parlare del suo look e delle sue preferenze in campo di moda. 


Moda e stile non sono la stessa cosa. La moda è glamour: uno sguardo ben definito, un momento. Lo stile è invece il modo in cui fai funzionare il tutto, come adatti ciò che va di moda al tuo spirito e al tuo fisico. Io, per esempio, mi lascio guidare dall'umore. Non mi piace che qualcuno mi dica come vestirmi. 




Adoro le scarpe e non rinuncio mai ai tacchi.
Il mio primo acquisto folle sono state proprio un paio di scarpe di Jimmy Choo.

All'epoca erano molto costose per me, 800 sterline, pensavo che non mi avrebbero mai più ridato indietro la carta di credito. Le ho ancora e peno che potrei mettermele per il mio matrimonio. Il capo più vecchio che ho nel mio armadio è una giacca di pelle. La indosso almeno una volta l'anno e tutti quelli che la vedono impazziscono. Sicuramente è uno dei pochi pezzi che non uscirà mai dal mio guardaroba, assieme ad alcuni abiti di Versace. 





Tra i miei designer preferiti ci sono anche Jean Paul Gaultier, Jeremy Scott, Fendi e Louboutin.
Di cosa non posso proprio fare a meno? Di guanti e calzini. Ne ho un milione di paia. Fanno parte del mio stile da sempre. Quando ero piccola e uscivo con mia madre, me li faceva indossare insieme a grandi orecchini e altre cose che non mi piacevano... Poi, un giorno, guardandomi allo specchio, a distanza di tempo, ho pensato: "Mio Dio sono diventata uguale a mia madre!". Credo che lei abbia fortemente influenzato il mio modo di vestire. Era sempre così chic, indossava abiti neri e gonne lunghe, aveva sempre le unghie lunghissime e smaltate di bianco. Così anche io curo molto le mie unghie, mi piace giocare con gli smalti anche se il mio unico segreto di bellezza è lavarmi la faccia due volte, tutte le mattine e tutte le sere. 



Porto i capelli corti per praticità, quando non mi sento apposto metto un bel foulard in testa (il preferito? Uno vintage di Hermès). Mi piacciono molto gli accessori e mi piace mixare bracciali di H&M con anelli vintage e bijoux di Melody Ehsani: sembrano antichi, un po' aztechi e un po' egiziani, ma sono modernissimi.


Nella vita privata scelgo il "comfortable" ma dipende molto dal mood della giornata. Quando ero una teenager avevo uno stile da rapper, molto trasandata. A volte penso che mi piacerebbe ritornare ai tempi della scuola, con i baby-top, i colori sgargianti, le sneakers gigantesche... una ragazza hip-hop. Adesso invece mi piacciono gli abiti molto femminili e fasciati. 




Con cosa mi sento sexy? Se l'underwear è ok, tutto il resto funziona. 

Le mie icone? Iman, Bianca Jagger, Audrey Hepburn, così di classe con T-shirt, pantaloni neri e ballerine. O Grace Jones, bella e sexy, dall'aria un po' bohémienne, ma sempre solare.

Iman e Bianca Jagger

Audrey Hepburn e Grace Jones

Quando mi vesto penso sempre ai look di Iman nel periodo Studio 54 e lo stesso vale per Bianca Jagger, mi piace prendere un po' da entrambe e fonderle insieme. Non riuscirei mai a dividere la musica dalla moda, amo alla follia entrambe. Ma se non fossi stata una cantante, avrei fatto la psicologa. 



Quando gli amici mi raccontano i loro problemi, mi accorgo di saperli ascoltare. Un'altra delle mie passioni è la fotografia: mi piace ritrarre la gente. Non vado da nessuna parte senza la mia reflex.

ESTELLE: 31 anni, cantante, compositrice e rapper britannica. A quattro anni da "Share", due volte disco di platino in Usa, e dal successo della hit di "American Boy" che le ha fruttato un grammy Award come migliore collaborazione rap nel 2009. arriva il nuovo album "All of me", distribuito in Italia dalla Warner Music.

Come vi sembra il look? Vi piace? A me intriga molto come persona!

La Pinta*

4 commenti:

Maryfashion ha detto...

Complimenti...bellissimo post !! Passa da me se ti va http://thewindowofmaryfashion.blogspot.it/2012/07/thank-you-all.html
The window of Maryfashion

Lisa LaTroisième ha detto...

..io la trovo stupenda oltre che brava!

Bacio e buon weekend
L3

http://lisalatroisieme.blogspot.com

Penelope ha detto...

Lei mi è sempre piaciuta anche per i suoi outfit ed il suo stile!! :)
Bellissimo post, come sempre tesoro! :)

Greta

CONTEST ON MY BLOG
http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.it/

CoolFahionStyle - Rossella Scalzo ha detto...

Adoro Estelle..e non solo perchè ha una voce fantastica, ma anche perchè è bellissima e il suo stile è unico!
E da quanto leggo in questa intervista, è davvero una bella persona!

ps: ho un premio per te sul mio blog!
*KiSsEsS*