martedì 6 novembre 2012

Sfilata di moda "Sessantacinque anni di eleganza"

Come avete appurato da ciò che ho scritto sulla mia pagina facebook, domenica scorsa ho organizzato una sfilata. Questa volta la situazione era un po' diversa rispetto alle sfilate che ho organizzato precedentemente, poiché si trattava di organizzarla per un'importante istituzione quale è il Cus Palermo. Il Centro universitario sportivo nasce nel 1947 per iniziativa di studenti di Medicina e di Giurisprudenza. Quest'anno si festeggiano i suoi 65 anni e per l'occasione il Comitato direttivo del centro ha voluto organizzare tantissime iniziative, come una giornata interamente dedicata allo svolgimento gratuito delle attività sportive quali aerobica, zumba, tennis, basket, nuoto ecc...



Un modo per fare conoscere ai cittadini le strutture del Pala Cus e avvicinare di più i ragazzi allo sport. In serata si è svolto un evento inframmezzato da interviste a varie figure di spicco del Cus come ex atleti e allenatori, arricchendo gli interventi con video e immagini d'archivio. L'evento si è svolto in piscina, sono state collocate diverse file di sedie oltre ai posti previsti sulla tribuna. E' stato collocato un grande schermo su cui scorrevano delle immagini selezionate. La passerella per la sfilata è stata arricchita da un tappeto rosso delimitato da vasi di ciclamini bianchi e rosa e candele da giardino. 









L'obiettivo della serata è stato quello di celebrare questi anni del Cus Palermo; il momento centrale della manifestazione è stato quello in cui hanno sfilato le modelle che indossavano le principali divise che hanno caratterizzato la storia del centro sportivo. 



Prima di fare tutte le varie prove, ho fatto un'accurata selezione delle tute che avevo trovato, anche per capitare a quale modella potevano stare meglio; poi le ho messe in ordine cronologico, ho fatto il fitting, e per ultimo ho deciso le musiche. Se già qualcuno mi conosce sa che, per me, la musica è importantissima ed è la vera protagonista di qualsiasi evento. Visto che si doveva ripercorrere la storia attraverso le tute, ho voluto evidenziare il passaggio da un periodo all'altro attraverso la musica. Sono partita dagli anni 80 per arrivare ai giorni nostri e quindi con la divisa relativa a quest'anno. 
Come presentazione della sfilata ho realizzato un video inserendo fotografie di diverse divise del passato, inframmezzandole con i loghi del Cus. 



E' stata una bellissima esperienza perché ho vissuto emozioni; l'evento è stato seguito da tantissima gente, sia dal vivo sia attraverso le telecamere di RAI 3 che hanno ripreso l'intera serata.
Le uscite sono state complessivamente 10 e mi sono avvalsa della partecipazione di 5 ragazze che sono state formidabili sia nelle uscite, che nei cambi d'abito. Ho fatto un'ottima scelta!! 
Ho avuto anche l'idea di uscire alla fine della sfilata, indossando uno dei sopra tuta del Cus  e sono stata inondata da tantissimi applausi!!



Non mi resta che consigliarvi di vedere il video con il meglio delle foto della sfilata https://www.youtube.com/watch?v=ow7kuq85m1o  e aspettare i vostri pareri in merito all'evento!


La Pinta*

8 commenti:

Giusy M. ha detto...

Che bella una sfilata a bordo piscina! Mi piace che con la musica hai sottolineato i vari passaggi di età! Ben fatto, complimenti.

NEW POST
www.cheapandglamour.com

Annina ha detto...

superrrr complimenti!:)

xx,A.

www.smilinglamorous.com

Unknown ha detto...

Congratulazioniiiii <3

Maryfashion ha detto...

Bellissima!!! Finalmente sono riuscita a collegarmi!!! complimenti Giulia hai fatto un lavoro eccezionale ;)
The window of Maryfashion

Federica Delprino ha detto...

Mi piace molto come hai gestito la location: allestimento, luci,..
Congratulazioni ;)

http://fehmoda.blogspot.it/

Penelope ha detto...

Ancora una volta, complimenti, è stata davvero una bellissima sfilata, stupenda la location e bellissima la scelta della musica!! ;)
Sto finendo di guardare le foto ;))
Complimentissimiiii <3


Greta

YESTERDAY'S POST!

IL FILO DI PENELOPE BLOG
FACEBOOK
TWITTER
BLOGLOVIN

CoolFahionStyle - Rossella Scalzo ha detto...

Complimentissimi tesoro, che bella questa sfilata!!
Mi sarebbe tantissimo piaciuto assistere di presenza! ;)
Bravissima, bellissima le divise che hai scelto e l'ordine che hai voluto dare, ma anche la musica!!bellissimo tutto perfetto!! ;)
Ottimo lavoro!!Bravaaaa!!

*KiSsEsS*

Unknown ha detto...

Io l'organizzazione di una sfilata l'ho fatta solo per iscritto al Master, durante una lezione.
Complimenti vivissimi..sei stata bravissima!

baci G
Chanel giveaway su In Moda Veritas: Vinci Frenzy
IMV su Facebook
IMV su Bloglovin'