martedì 3 febbraio 2015

Festa "I favolosi anni 60"

Buongiorno!
Come avevo già accennato nella mia pagina Facebook, ho organizzato la festa di compleanno di mia madre che ha deciso di festeggiare un'età importante con una festa a tema anni '60 e, visto che mi sono specializzata nel campo dell'organizzazione di eventi, mi ha chiesto di occuparmi di tutto ciò che riguardasse la gestione dell'evento. 
Innanzi tutto ho fatto una ricerca stilistica: ho studiato il mood che si respirava in quel periodo, le usanze e le vicende che si sono svolte in quel momento storico e ho cercato di organizzare una festa ad hoc che potesse seguire i gusti degli invitati. Insieme alla festeggiata abbiamo studiato la struttura dell'invito e le varie regole tra cui venire vestiti a tema e non portare persone al di sotto dei 18 anni. 


Dopo ho pensato alle esibizioni e  ai giochi: il mio intento era quello di proporre i giochi più gettonati di quel periodo ma per motivi logistici non è stato possibile e quindi ho ovviato alla scelta di giochi a squadra come giochi a quiz a tempo e una sfilata con votazione per i partecipanti alla festa. Chi avrebbe totalizzato il punteggio più alto avrebbe vinto un premio. 

 



Per quanto concerne le esibizioni, ho inserito tre esibizioni svolte da tre diversi artisti presenti alla festa. Ha aperto un ragazzo che ha studiato recitazione per tanti anni, poi è stata la volta di una balleria di danza orientale e, a chiudere il momento d'intrattenimento, abbiamo apprezzato la voce di una musicista che ci ha deliziato eseguendo una canzone di Fabrizio De Andrè. 








In seguito, ci siamo sbizzarriti con le danze. Ho fatto una ricerca accurata degli artisti di quel periodo e ho creato una selezione musicale di ben 9 ore tutta in stile anni '60: ho inserito brani di Mina, Edoardo Vianelo, The Mamas and the Papas, Janis Joplin, Otis Redding, Dusty Sprinfield, Aretha Franklin ecc...



A conclusione della festa c'è stato il momento della torta abbellita da una frase ripresa da una celebre canzone dei Beatles All you need is love e il momento dei fuochi d'artificio curati da mio padre nonché cuoco della festa. 



Ci siamo divertiti tantissimo e secondo me il momento più esilarante è stato il gioco a quiz perché ho percepito il divertimento che si era creato tra gli invitati e sia io che la festeggiata ci siamo fatte tantissime risate ad osservare il tutto. 
Pensate che non abbia curato il look perché ero presa dall'organizzazione? Giammai! Ho cercato (come una disperata) un vestito che potesse seguire la moda di quel periodo e alla fine, l'ho trovato. Ho scelto un vestitino di maglia di lana colore arancione di Promod, ho aggiunto una giacchettina nera, collant neri, scarpe nere e un paio di orecchini pendenti che terminavano con una pallina bianca. Ad incorniciare il mio viso ho scelto un'acconciatura che si usava in quel periodo. 
Il mio intento era quello di essere a mio agio e comoda visto che non sono stata un attimo ferma durante lo svolgimento della festa. Devo dire che ho raggiunto l'obiettivo. Voi cosa ne pensate? 


A fine serata ho ricevuto tantissimi complimenti ma il regalo più grande è stato quello di sapere che mia madre era rimasta soddisfatta della festa e che si era divertita tantissimo. 
What else? ;) 


La Pinta*

1 commento:

Giovanna Errore ha detto...

Che bellezza Giulietta *.* Ti scrivo per renderti partecipe della mia gioia nell'aver pubblicato il mio primo libro "Vogueabolario - Le Parole della Moda". Tutte le info le trovi qui http://sbirilla.blogspot.it/2015/02/vogueabolario-le-parole-della-moda.html <3
Un bacio grande
Giovanna