martedì 24 marzo 2015

Camaleontiche visioni con FKA Twings

Quest'oggi vi parlo di lei! 




Sono rimasta molto sorpresa dal suo look e soprattutto dalla musica che produce. 
Lei è Tahliah Debrett Barnett nota con lo pseudonimo i FKA Twings e non è solo una cantante ma anche ballerina, regista, fotografa e icona fashion. 
Figlia di una londinese e di un giamaicano è bastato un solo album per renderla famosa e per darle la possibilità di scappare dalla noia della piccola Gloucestershire e raggiungere Londra per coronare il suo sogno. 




Ne ha fatta di gavetta la signorina: ha ballato in diversi video di Jessie J, Kylie Minogue, Ed Sheeran fino a quando non ha deciso che era giunto il momento di dare una svoltare e soprattutto di rendersi abbastanza autonoma. Primo step? Ovviamente scegliere il nome. In realtà non è che rimane impresso nella mente con facilità ma ciò nonostante ha un determinato significato, anzi due: FKA è l'acronimo di Formerly Known As (conosciuta anche come) e Twigs è il rumore di un suo vezzo, quello di scrocchiarsi le dita. 






Ovviamente si sono già create le due fazioni; quelli che la amano dicono che è il giusto mix tra eleganza e grazia capace di leggere in una nuova chiave la musica pop; mentre quelli che la odiano sostengono che sia troppo artefatta per essere vera. << Nulla in me è finzione>> ha ribattuto l'artista. 
Penso che componga musica che può piacere non alla stragrande maggioranza delle persone (soprattutto in Italia) ma secondo me è impossibile dire che non abbia stile, che non sia particolare e affascinante sotto diversi punti di vista. Principalmente per la scelta dell'orecchino da mettere nel suo septum, TOP a mio parere! 




Le sue quotazioni sono salite ulteriormente perché da metà del 2014 ha una relazione con il protagonista di Twilight, l'attore Robert Pattinson. Personalmente la cosa mi lascia del tutto indifferente perché lui non mi sta molto a genio e poi penso che lei sia molto brava e secondo me riuscirebbe ad emergere anche senza essere la compagna fissa di qualche divo cinematografico. 
Dopo l'arringa contro il Pattinson, torniamo alla musica e in particolare ai suoi videoclip. Vi consiglio di dare un'occhiata a Two Weeks, Pendulum, Papi Pacify, Video Girl e How's That soprattutto per il setting, la fotografia e i costumi. Molto belli!! 


Potete trovare FKA Twigs su Facebook, Twitter, iTunes
Insomma vi gusta?? :D 



La Pinta*






Immagini prese da: 
www.pinterest.com  

Nessun commento: